CONTATTI


DATA DI NASCITA

17 Marzo

SEGNI PARTICOLARI

Allegra, Piena di Vita,
Curiosa come una bertuccia
Perfezionista sul lavoro

Happy CEO @ Sofia Stella Communications SA

Fitness Trainer & Beauty Expert

SOFIA STELLA

Ciao! Mi presento.

Mi chiamo Sofia Stella e sono una
BEAUTY EXPERT & WELLNESS TRAINER diplomata 6 volte Aics/Coni. Lavoro in televisione e sui social per diffondere conoscenza e cultura nell’ambito della salute e della bellezza “anti-age”.
E con tua grande sorpresa…

NO, Fitness, Wellness, Salute e Bellezza NON sono sempre stati una mia fissazione: Leggi di più sulla mia storia in questa pagina!



QUALCOSA SU DI ME


  • Aiuto le donne ha ritrovare il proprio “Fisico da Bikini” attraverso il Metodo Bikini Body by Sofia Stella, i Social Media ed il mio Blog
  • Aiuto le donne a riscoprire la propria bellezza attraverso i programmi “Skin Beauty by Sofia Stella”
  • Scrivo da anni un blog di successo dove spiego i migliori trucchi e segreti per ottenere veri e tangibili risultati in termini di dimagrimento, allenamento, integrazione alimentare, nutrizione, bellezza della pelle
  • Ho svolto e svolgo attività quale Beauty Expert & Brand Ambassador per Brand internazionali quali Perricone MD, Dr. Fuchs etc…
  • Promuovo uno stile di vita sano, pieno di energia, vitalità e motivazione.


EXPERIENCE


  • Segno dei Pesci
  • Gruppo 0 Rh –
  • Gluten Free
  • No doping
  • Mamma di Mirtilla
  • Fidanzata con Lux Von Alchemy
  • BossGirl 
  • CEO @ Sofia Stella Communcations SA
  • Autrice di BIKINI DIET
  • Fondatrice del Metodo BIKINIBODY by Sofia Stella
  • Fondatrice di SKINBEAUTY by Sofia Stella



CERTIFICATES


  • Diploma in NUTRIZIONE PERSONALE certificato CPD
  • Diploma “FITNESS TRAINER PER IL DIMAGRIMENTO” riconosciuto CONI
  • DIPLOMA NAZIONALE “PERSONAL TRAINER” AICS riconosciuto CONI 1°, 2°, 3° livello + MASTER
  • DIPLOMA NAZIONALE “ISTRUTTORE GINNASTICA POSTURALE” AICS riconosciuto CONI
  • DIPLOMA NAZIONALE “ISTRUTTORE SALA PESI” AICS riconosciuto CONI
    Specializzazione in ALIMENTAZIONE ed INTEGRAZIONE SPORTIVA riconosciuta CONI
  • MASTER IN “FITNESS MOTIVAZIONALE”


Sono diplomata CONI in sei specializzazioni di Fitness training orientate alle problematiche femminili (Dimagrimento, Tonicità, Anti-age…) e svolgo anche una proficua attività quale Beauty Expert & Brand Ambassador per brand internazionali.

Se sei capitata da queste parti alla ricerca di informazioni, trucchi, consigli e segreti su come ottenere il massimo da te stessa e raggiungere la tua più perfetta forma fisica, lasciatelo dire: sei nel posto giusto!

Come Beauty Expert e Fitness Trainer specializzato nel Dimagrimento sono infatti costantemente chiamata dalle mie clienti (e amiche) a rispondere a domande quali…


“Senti Sofia, come posso perdere peso senza troppo stress sapendo che davvero raggiungerò il risultato prefisso?”

“Quali fondamentali ERRORI devo evitare?”

Quali sono gli esercizi giusti per modellare i miei glutei, fianchi, pancia, spalle?

“Quali consigli, TRUCCHI, suggerimenti mi puoi dare per avere una pelle più giovane compatta e radiosa?”

Che regime alimentare ed allenamento mi consigli per combattere la cellulite?

Quali integratori naturali mi aiuterebbero a velocizzare il processo di dimagrimento e la ricomposizione corporea?


Poiché le domande sono sempre moltissime e spesso ricorrenti mi sono quindi decisa a creare un blog per raccogliere, in modo ordinato e sempre disponibile per tutte, le molte risposte alle tantissime domande di cui le ragazze come te sono alla ricerca per ottenere una soluzione definitiva ai propri problemi di linea.

Attualmente dedico con immensa soddisfazione la mia vita ad aiutare le donne a raggiungere i risultati che si sono prefisse, motivandole, sostenendole e insegnando loro tutti i trucchi ed i segreti acquisiti dopo lunghi studi, attività sul campo e ricerche personali che hanno permesso di ottenere incredibili risultati a tutte le mie clienti, indistintamente da età o corporatura ed anche, ovviamente, su me stessa.

Se a questo punto della lettura, guardando le mie foto e leggendo quello che scrivo, ti viene il sospetto che io sia una di quelle donne tutte “fitness e bellezza” da sempre, la cui esperienza di vita sia stata tutta “rose e fiori”, con un bel corpo tonico, snello ed agile da quando sono bambina, un lavoro entusiasmante e una vita serena ed appagante , beh… non è andata proprio così.


LA MIA STORIA


Come puoi vedere dalla foto qui a lato…sì, sono stata anche io una ragazza goffa, paffuta, timida, nervosa ed impacciata e NO, Fitness, Salute e Bellezza NON sono sempre stati una mia fissazione! Hai letto bene!

Ora, se ti stai chiedendo come abbia fatto a trasformarmi da un brutto anatroccolo malaticcio, depresso e triste alla ragazza che vedi nella foto beh, la verità è che ho usato molta determinazione.

La molla che mi ha fatto riconquistare me stessa è stata una lunga malattia chiamata Fibromialgia (*) (**) la quale, per un interminabile periodo della mia vita, ha devastato i miei sogni, le mie relazioni, il mio lavoro, la mia mente ed il mio corpo.

Poi, la decisone, la ferma volontà di rinascita.

E con esse la vittoria su tutti i fronti: sono passata da una vita in cui pensavo di aver perso tutto quello per cui avevo lavorato ad una vita in cui ho ottenuto più di quello che avrei mai desiderato.

Ma questa è un’altra storia. O forse no.



INGRASSARE E DIMAGRIRE


Facciamo un salto indietro.

Amante dello sport, ma anche della buona tavola, e ottima forchetta sin da piccina (io sono una golosa per eccellenza!), acquistavo peso ciclicamente e mi rovinavo la salute per poi forzarmi ad una dieta ferrea e sport massacrante per ritrovala dopo.

Questo giochino dell’ “ingrasso-dimagrisco” ha retto fin quando non mi sono ammalata di Fibromialgia associata ad Emicrania con aura (una forma particolarmente invalidante di mal di testa acutissimo). L’associazione di entrambe le sindromi mi forzava a stare a letto per 3 – 4 giorni consecutivi ogni circa 10 giorni di vita normale.

Ho vissuto così per anni, ed anni, ed anni ancora.
A causa delle medicine e dell’alimentazione scorretta ho nel frattempo sviluppato una grave intolleranza al glutine.

Mi sono devastata di antidolorifici ed ho vissuto in casa, con la tv spenta, il mio cagnolino accanto. Da sola. Per moltissimo tempo.

Nessuno bene o male se ne poteva accorgere perché all’esterno mi mostravo solo quando stavo bene e, con un po’ di trucco e parrucco, ero in grado di coprire i postumi delle crisi di dolore (per lo più occhiaie e pelle asfittica).

Così sono passate le settimane, i mesi, gli anni.


IL MIO PRIMA E DOPO



Poi non so bene quando, ma so che è accaduto, ho deciso che il concetto del lasciare che il “destino” avesse il sopravvento su di me, non fosse proprio cosa che risuonasse nelle mie corde.

Allora ho cominciato a lottare, studiare, sperimentare, perdere e ritrovare. Ed alla fine ho vinto. Su tutti i fronti.

Ho riportato la mia mente ad osservare le cose diversamente, ho portato il mio corpo a muoversi in modo targetizzato e ho cominciato ad alimentarmi con le giuste strategie riuscendo anche a curare la mia pelle che, come una cartina geografica, aveva iniziato a segnare sulla mappa ogni cicatrice e dolore dell’anima.

Ed ho invertito ogni rotta sbagliata. Fino ad ottenere gli incredibili risultati nel video accanto: 100% naturali a prova di chirurgo estetico.

Solo studio, pratica e forza di volontà.


COSA HO CREATO PER TE


E dopo un balzo nel mio passato, torniamo qui, a te e a me.

Devi sapere che lungo questo doloroso, affascinante, vivido, ruggente, intenso e sfidante percorso di vita ho messo a punto

1. dei percorsi per riconquistare il corrett focus mentale,

2. i migliori allenamenti per raggiungere un “fisico da bikini”,

3. programmi alimentari che snellissero, dimagrissero, tonificassero e restituissero energia,

4. ho delineato le routine di bellezza più performanti per sconfiggere l’invecchiamento precoce

Mi ci sono voluti anni di studi, ricerca e pratica per uscire da un labirinto che pareva senza fine e dal quale nessun medico, personal trainer, naturopata o dietologo mi aveva mai tirato fuori.

Alla fine ho creato dei percorsi semplici, sostenibili, pratici, efficaci, divertenti e definitivi per ottenere e mantenere tutta la salute che volevo unita a tonicità, bellezza, eleganza, magrezza ed una pelle radiosa a prova di selfie (senza foto ritocco!).

Così, intorno al corpo di una donna per mano di una donna, sono nati i percorsi “BIKINI BODY by Sofia Stella” e “SKIN BEAUTY by Sofia Stella”..


RICORDI DI UN ALTRA VITA


A questo punto, dopo averti parlato di me e di come ho risolto ogni aspetto delle problematiche di cui ti ho parlato, posso con serenità affermare che, se anche tu vivi o hai vissuto certe situazioni fastidiose nella vita tipo:

  • vergognarti di andare al mare solo per il fatto di dover indossare un costume da bagno,
  • camminare lungo la spiaggia e pensare che tutti si girino a guardarti solo per via del lato b di ragguardevoli dimensioni, delle cosce sformate, della cellulite, della pancia gonfia (e che in qualche modo ridano di te, sgomitandosi a vicenda),
  • innervosirti a fare shopping perché nulla di quello che vedi in vetrina sta bene a te, mentre alla tua amica sta bene tutto,
  • innervosirti nello scegliere i vestiti prima di uscire perché non c’è nulla di quello che hai comprato che ti faccia sentire davvero figa, e quindi declinare su qualche abito a sacchetto che copra tutto il copribile (e anche, potendo, qualcosa in più!)
  • fare fatica a spogliarti davanti ad un uomo per il terrore di un suo eventuale giudizio negativo sulle tue rotondità (o del suo semplice terribile glaciale silenzio)
  • provare fastidio negli spogliatoi in palestra quando “quelle più fighe di te” restano in perizoma con due chiappe sode come il marmo e tu ti nascondi da un lato senza farti troppo vedere, sfilandoti i vestiti di dosso e rivestendoti velocemente che neppure Bolt avrebbe uno scatto più veloce di te,
  • camminare per la strada col tuo uomo e cogliere il suo sguardo che scansiona di nascosto il corpo di una ragazza più magra e sinuosa…
  • entrare in un beauty store e vedere che qualsiasi fondotinta ti fa apparire più vecchia ed avvizzita di quello che sei
  • scorrerre l’elenco delle creme anti-aging pensando o che a te non faranno nulla o che sono decisamente troppo costose per le tue tasche
  • buttarla sullo “spirtuale” perché tanto col “materiale” senti ormai di aver perso la partita…

HO QUALCOSA DA DIRTI DI IMMENSO VALORE PER TE!



HO QUALCOSA DA DIRTI


TU CE LA PUOI FARE ad ottenere i miei stessi risultati!

SI’, PROPRIO TU!

Non posso raccontarti come sia bello scoprirti un giorno così viva, bella, desiderata dagli uomini, piena di gioia e vitalità, talmente allegra e serena che sei circondata da amiche stupite che si chiedono come diavolo tu abbia fatto a cambiare così tanto!

Lasciami dire che è meraviglioso sentirti sicura di te stessa, fare shopping e scoprire che qualsiasi vestito vuoi comprare ora ti sta benissimo, che le altre ragazze ti prendono ad esempio e sono loro a sognare di essere esattamente come te, che gli uomini si voltano a guardarti per la strada e che tu non abbassi più gli occhi davanti a nessuno!



COMBATTIAMO INSIEME!


Sappi che questo è quello che io sperimento ogni giorno e tutto questo può davvero essere tuo!

Questa è la vita che ti meriti davvero ed io sono qui per aiutarti ad ottenere i risultati che io stessa ho ottenuto portandoti per mano a fare esattamente tutto quello che ho fatto io, step by step, in modo che anche tu possa ottenere esattamente tutto questo.

L’unico impegno che ti chiedo è quello di volere tutto questo più di ogni altra cosa al mondo, esattamente come ho fatto io, e soprattutto di seguire alla lettera tutti i miei consigli.

Ci ho messo anni di studi, prove e riprove e test su me stessa, per formulare questo programma e solo se tu lo seguirai alla lettera allora otterrai meravigliosi ed insperati risultati.

Se tu farai la tua parte, io farò la mia: allora combatteremo davvero INSIEME e saremo invincibili!

Ci stai? Conto su di te!

Sofia


* Dizionario Google
FIBROMIALGIA

fi·bro·mial·gì·a/
sostantivo femminile

Sindrome caratterizzata da dolore e rigidità muscolare diffusi, spesso associati a cefalea, astenia, disturbi dell’umore e del sonno.

** da Wikipedia
FIBROMIALGIA

La fibromialgia, detta anche sindrome fibromialgica (abbreviazione FM) o sindrome di Atlante, è una sindrome reumatica idiopatica e multifattoriale che causa un leggero aumento della tensione muscolare, specie durante l’utilizzo degli stessi, ed è caratterizzata da dolore muscolare e ai tessuti fibrosi (tendini e legamenti) di tipo cronico – diffuso, fluttuante e migrante – associato a rigidità, astenia (calo di forza con affaticabilità), insonnia o disturbi del sonno, alterazioni della sensibilità (come eccessiva percezione degli stimoli) e calo dei livelli di serotonina, con possibili disturbi d’ansia e depressivi in parte dei pazienti.



Sofia in breve

Aiuto le donne ha ritrovare il proprio “Fisico da Bikini” attraverso i Social, il mio Blog ed il “Metodo Bikini” by Sofia Stella

Aiuto le donne a riscoprire la propria bellezza attraverso i programmi “Skin Beauty” by Sofia Stella”

Scrivo da anni un blog di successo dove spiego i migliori trucchi per ottenere veri risultati in termini di dimagrimento, allenamento, integrazione alimentare, nutrizione, bellezza della pelle

Ho svolto e svolgo attività quale Beauty Expert & Brand Ambassador per Brand internazionali quali Perricone MD, Dr. Fuchs etc…

Il mio lavoro amo definirlo, appunto, in chiave di “aiuto e sostegno alle donne”.

Desidero che esse vincano nella vita, nel lavoro, negli affetti, nella costruzione del proprio io e nella relazione con il mondo esterno. E lo faccio ogni giorno motivandole e insegnando loro la giusta cura ed amorevolezza verso se stesse, anche attraverso la creazione e cura della propria immagine, quale riflesso di un’ anima determinata ed una mente armoniosa.

In altre parole, ed in senso più ampio, nella realizzazione e compimento del “sé” ben distante dall’ “io” inteso in senso egocentrico ed autoriferito.

E nel raggiungimento di una libertà culturale, mentale, economica e spirituale senza le quali ciò non può davvero accadere,


“Il momento che amo di più del mio lavoro è quando vedo il sorriso di una donna riaffiorare sul suo volto e poter osservare che ha riacquisito maggiore consapevolezza, serenità, bellezza, sicurezza, coraggio e fiducia in se stessa!”

Sofia Stella

INSTAGRAM FEED


YOUTUBE CHANNEL


Segui i miei video sul mio Canale YouTube!

Iscriviti gratuitamente a STELLARE

la Newsletter più cosmica e luminosa del settore del Fitness & Beauty

che ho creato per TE!