Crema viso anti-age fatta in casa

cream-antiage-fatta-in-casa.jpg

Le nostre nonne insegnano che si possono fare maschere e creme anti-age fatte in casa che ci aiutano a tenere la pelle giovane e tonica. Qui trovi una ricetta meravigliosa per una crema anti-età che funziona!

Mescola questa crema viso anti-età fatta in casa: attenerà linee sottili e idraterà la tua pelle, rivelando un aspetto più fresco e giovane.

Gli ingredienti di questa crema anti-invecchiamento hanno effetti profondi sulla pelle, ma insieme si completano a vicenda in termini di consistenza, profumo e benefici della carnagione.

L’olio di mandorle è un emolliente, il che significa che rende la pelle più morbida. È stato storicamente usato per trattare la psoriasi, l’eczema e le cicatrici. Lenisce e ringiovanisce la pelle e migliora la carnagione e il tono della pelle.

In uno studio, l’olio di cocco vergine ha avuto il più forte effetto di contratso radicali liberi e la più alta attività antiossidante.

In un altro studio, l’attività antiossidante dell’olio di cocco vergine è risultata in un aumento degli antiossidanti e dei composti autoriparanti del corpo, con conseguente rapida formazione di cellule e vasi sanguigni nelle aree danneggiate.

Questi studi sono significativi in ​​quanto indicano che la capacità antiossidante dell’olio di cocco e gli antiossidanti hanno notevoli effetti anti-invecchiamento.

La cera d’api e il burro di karitè hanno entrambe proprietà antinfiammatorie, la vitamina E apporta un potere antiossidante e gli oli essenziali forniscono un aroma piacevole, che può offrire anche benefici terapeutici.

Crema viso anti-età fatta in casa

Ingredienti

¼ di tazza di olio di mandorle
2 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiai di cera d’api
½ cucchiaino di olio di vitamina E
1 cucchiaio di burro di karitè
Oli essenziali a scelta (facoltativo)

Rende circa ½ tazza (dura circa 3 mesi)

Indicazioni

Metti tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro.

Porta una pentola piena di 3-4 pollici con acqua per far sobbollire.

Metti il barattolo, senza coperchio, nella pentola e lascialo riposare finché gli ingredienti non si siano sciolti.

Mescola di tanto in tanto.

Una volta che la miscela si è sciolta e tutto è uniformemente combinato, versarlo in un barattolo di vetro.

Lascia riposare a temperatura ambiente finché la crema non si indurisce, chiudi il coperchio del barattolo e conserva in un luogo fresco.

Applica mattina e sera dopo il lavaggio.

Commenta con il tuo account Facebook

Iscriviti gratuitamente a STELLARE

la Newsletter più cosmica e luminosa del settore del Fitness & Beauty

che ho creato per TE!